Eventi
23/02/2017
Milano s’illumina di meno
In occasione della Giornata del Risparmio energetico, il Credito Cooperativo aderisce per il nono anno consecutivo all’iniziativa M’illumino di meno, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 Rai.
 
Oltre alle attività di sensibilizzazione e supporto allo sviluppo delle fonti rinnovabili, il Credito Cooperativo ha organizzato quest’anno per la giornata del 24 febbraio due eventi, che si svolgeranno contemporaneamente a Milano e Roma a partire dalle ore 19.00.
 
A Milano (Piazza Cordusio) sarà presente uno stand dove saranno illuminate 200 “Solar Jar” ed all’evento parteciperà la cantante Silvia Fortes, finalista dell’ultima edizione di X Factor.
 
Anche a  Roma (Galleria Alberto Sordi, Piazza Colonna), durante un collegamento con la trasmissione Caterpillar, saranno accese altrettante “Solar Jar”, accompagnate dalla presenza di Maurizio Lastrico – testimonial della Campagna pubblicitaria delle BCC attualmente “on air” – e del cantante Andrea Biagioni, anche lui finalista del noto talent.
 
Sul tema, il sistema del Credito Cooperativo può contare sul supporto tecnico assicurato dal consorzio BCC Energia, che rende possibile l’acquisto di gruppo di energia pulita consentendo ad ogni BCC di risparmiare sulla propria bolletta. Allo scorso dicembre, il Consorzio contava 123 aderenti (104 BCC, 10 Federazioni locali compresa Federcasse, 9 società del Gruppo bancario Iccrea), per un profilo di consumo pari a 93,4 GWh. In termini economici, si è ottenuto un risparmio di circa 3,6 milioni di euro rispetto alla media ponderata dei “prezzi di salvaguardia”, con un risparmio complessivo di oltre 12 milioni e 600 mila euro dalla nascita di BCC Energia (2009).