Notizie
28/02/2014
La donna dell'anno 2014

AGGIORNAMENTO

Gisella Aschedamini si è aggiudicata il premio "Popolarità", con il 49% delle preferenze della votazione via web. Ha ricevuto 10.000 Euro per proseguire la sua opera a favore dei poveri del Bangladesh.

 

Si chiama Gisella Aschedamini una delle tre finaliste nominate per il premio internazionale La donna dell’anno 2014, promosso dal Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri ed la collaborazione del Soroptimist International Club Valle d’Aosta.

Gisella, cremasca di nascita ma bergamasca di adozione - ha prestato servizio per quasi due decenni presso la BCC di Sorisole e Lepreno - è stata capace di superare la drammatica tragedia che le ha portato via la famiglia, riscoprendo la bellezza della vita e del dono di sé. Così, dal 1997 si reca ogni anno per un lungo periodo in Bangladesh per portare aiuti e sostegno alle popolazioni locali.

Negli anni ha contribuito alla fornitura costante di strumenti e materiale medico per le strutture sanitarie, nonché alla creazione di una vasta catena di adozioni a distanza per circa 700 bambini ed alla costruzione di una decina di scuole, quattro gli orfanotrofi, tre centri di ricamo e cucito, ambulatori medici e di maternità.

Sul web, fino al 4 marzo 2014, è possibile esprimere la propria preferenza tra le tre candidate finaliste.

Scopri la storia di Gisella

Partecipa alla votazione