Notizie
02/02/2006
Apertura dell'Osteria del Dominato
Oggi, giovedì 2 febbraio alle ore 18.00, sarà inaugurata l'Osteria del Dominato, nella frazione di Viarolo del comune parmense di Trecasali, sorta fra le mura della vecchia "Trattoria da Guido".

Sarà una serata all'insegna del buon cibo e del buon gusto, a cominciare dal freschissimo aperitivo di benvenuto accompagnato da musica e con la collaborazione di Archenatura, Cassa Padana, Dominato Leonense.

Le motivazioni che hanno portato all'apertura di un ristorante da parte di una banca di Credito Cooperativo possono sembrare eccezionali. Invece sono semplici. La prima motivazione è quella di completare un progetto, come quello del Dominato Leonense, che si propone di rivalutare i prodotti della tradizione dei nostri territori. La seconda, non di minore importanza, è stata quella di voler ricreare un luogo importante per la comunità di Viarolo che da più di due anni attendeva la riapertura del locale.

Il locale è aperto con servizio bar tutto il giorno. La cucina è tipicamente parmigiana, ma anche con qualche piatto di tradizione cremonese e mantovana. I piatti vengono realizzati unicamente con materie prime freschissime e di altissima qualità tra cui alcune biologiche come uova, polli, anatre ecc.