Eventi
30/11/2006
Nuova filiale di Lallio della BCC di Sorisole e Lepreno
Sabato 23 settembre 2006 è stata inaugurata a Lallio (Bg) Piazza Vittorio 12 la nuova Filiale della Banca di Credito Cooperativo di Sorisole e Lepreno, alla presenza del Parroco Don Giovanni Bosio, del Sindaco Dr.ssa Lamberti Adele e del Dr. Filippo Spina – Direttore della Federazione Lombarda di Milano. Dopo la benedizione dei locali e i discorsi di rito, ha fatto seguito un ricco buffet.
 
Non è ancora passato un anno dalle celebrazioni del Centenario di Lepreno e dei 105 anni della cassa di Sorisole, che la BCC si regala una filiale tutta nuova, alle porte della città, spingendosi per la prima volta a sud del capoluogo.
 
Si tratta della prima Banca di Credito Cooperativo a Lallio, un paese più che idoneo ad accogliere l’insediamento di un nuovo istituto di credito: la sua popolazione è quasi raddoppiata negli ultimi 15 anni ed il trend, per il momento, è destinato a proseguire.
 
L’attività è iniziata il 28 agosto capitanata dal Direttore sig. Carlo Lancini e da tre collaboratori.
Nonostante l'apertura a Lallio, che dà competenza anche sul territorio di Dalmine, restano undici gli sportelli dell'istituto a seguito della contestuale chiusura della filiale di Dossena.
 
In pratica si è trattato di un «trasferimento» come avvenuto nel 2004, da Aviatico a Bergamo città, sportello quest'ultimo che in due anni si è affermato per volumi di impieghi come il secondo sportello dell'istituto.
Prossimo traguardo il progetto di aprire una sede distaccata ad Almenno San Salvatore, operazione rinviata all'anno prossimo.
 
Durante la festa settembrina d’inizio mese la Banca di Credito Cooperativo di Sorisole e Lepreno si è fatta conoscere dalla Comunità locale partecipando ad una serata della festa, condividendo con la popolazione il momento di aggregazione ed offrendo a tutti una mega torta da mille porzioni accompagnata da ottimo spumante.