Eventi
24/10/2007
La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate apre un nuovo sportello a Somma Lombardo (Va)
Sarà l’inaugurazione dal significato più importante degli ultimi anni per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che dopo la fusione con la Bcc di Buguggiate congiunge i territori dell’Altomilanese con quelli del Varesotto. E, questo, già di per sé la trasforma in un evento.
 
Un significato non tanto intrinseco -importante già da solo, perché una nuova filiale è come una nuova azienda, che apre, si sviluppa, e nel suo processo di crescita genera valore, cresce e fa crescere-, quanto simbolico. Con l’apertura della filiale di Somma Lombardo, nel cuore del Varesotto, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate raggiunge finalmente l’unità operativa delle aree, obiettivo perseguito sin dal 1999, anno della fusione tra la Bcc di Busto Garolfo e la sorella nata negli anni Ottanta del secolo scorso a Buguggiate. Inoltre, l’apertura di Somma chiude e apre un ciclo: da un lato conclude il disegno delineato con i due piani strategici scritti all’inizio di questo terzo millennio, dall’altro dà il la alla nuova politica di espansione della banca, che proseguirà dal 2008.
 
Somma Lombardo, dunque, come diciottesima filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. La doppia C troverà casa al civico 50 di corso Repubblica, in quella zona conosciuta come “Somma bassa”. Il grande giorno è fissato in domenica 28 ottobre: di buon mattino la messa a ricordo dei Soci e dei familiari defunti, quindi un momento di festa con le famiglie del Paese e i tanti Soci che non mancano mai all’apertura di una nuova filiale, i discorsi ufficiali, la visita in filiale, la benedizione e un rinfresco pubblico, per brindare assieme.
 
Perché l’apertura di uno sportello di una Bcc è un valore per il territorio. E ben lo sa il sindaco di Somma Lombardo, Guido Pietro Colombo, a cui ci siamo già presentati mesi fa e che ha avuto l’occasione di incontrare lo staff della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel maggio scorso, nel corso della prima convention dei dipendenti che, nell’ambito di una regia più complessiva, si è volutamente tenuta in quel di Somma Lombardo, nella splendida cornice di villa Righini. «Il vostro arrivo è sicuramente una fatto molto positivo per Somma -aveva detto in quell’occasione il primo cittadino, Guido Pietro Colombo-: le nostre aziende hanno bisogno di partner bancari che credono nella dimensione locale, nella forza delle nostre imprese, nelle idee dei nostri imprenditori, e possono accompagnarli nel loro sviluppo, alla conquista dei mercati nazionali ed internazionali, con ovvie e positive ricadute, per l’occupazione, l’economia e la crescita dei nostri territori».
 
Programma inaugurazione
filiale di Somma Lombardo (Va)
Domenica 28 ottobre 2007
 
10,00-10,50:   messa in ricordo dei soci defunti alla chiesa parrocchiale
10,50-11,40:   sul piazzale della chiesa:
- concerto della banda di Somma
- distribuzione gratuita mini mongolfiere e palloncini
- degustazione gratuita castagnaccio, vino e bevande
11,40-12,00:   spostamento verso la filiale
12,10-12,40:   discorsi di inaugurazione
- rappresentante della Federazione
- sindaco di Somma
- presidente CdA
- direttore generale
12,40-12,45:   taglio del nastro
12,45-13,15:   - visita della filiale
- aperitivo per tutti gli intervenuti