Notizie
14/10/2009
Convegno Studi Federazione Lombarda – Salonicco 2009
Siamo davvero alla fine di un certo modo di intendere l’economia? Quali sono le leve da muovere per costruire un nuovo modello di sviluppo?
Su queste domande si sono confrontati per due giorni autorevoli professori universitari, esponenti del mondo economico, produttivo e politico, che di fronte ad una platea di quasi mille persone hanno cercato di analizzare la realtà, aiutandosi a formulare le domande giuste più che improvvisare risposte.
 
Sullo sfondo delle vicende che hanno contraddistinto gli ultimi 12 mesi si sono stagliate le prospettive di rilancio, espresse dai diversi protagonisti che hanno portato la loro testimonianza all’attenzione dei rappresentanti delle BCC lombarde.
Le diverse voci che si sono confrontate in Grecia ed il dibattito che ne è scaturito hanno trovato una base comune nella consapevolezza delle responsabilità che ciascuno deve affrontare per uscire dalla crisi; un messaggio forte e positivo di fronte al quale il Credito Cooperativo lombardo non si tirerà indietro.
 
 
Per visualizzare la galleria di immagini clicca qui.