Eventi
14/12/2009
Oscar di Bilancio 2009
Il Credito Cooperativo c’è.
Agli Oscar di Bilancio 2009 – manifestazione che da oltre mezzo secolo premia i soggetti che coltivano efficacemente l’attenzione per la redazione e la presentazione del bilancio, strumento fondamentale per una corretta e trasparente comunicazione agli stakeholder – la pattuglia delle BCC monopolizza la finale della categoria Medie e piccole imprese bancarie e finanziarie (non quotate).
 
Presso la prestigiosa sede della Borsa di Milano, oltre al Credito Trevigiano BCC, ad aggiudicarsi la menzione (per il secondo anno consecutivo) è stata la Cassa Rurale di Treviglio, rappresentata da una folta pattuglia di collaboratori capitanata dal presidente, Gianfranco Bonacina.
Il primo premio è stato assegnato alla BCC del Garda ed è stato consegnato al presidente, Alessandro Azzi, che ha voluto con sé sul palco i collaboratori più stretti.
“Credo che sia importante” – ha dichiarato Azzi – “impegnarsi nella preparazione del Bilancio Sociale e di missione, perché è un modo per dialogare meglio con i propri soci e con la comunità, per sviluppare il loro coinvolgimento in una logica di formazione e partecipazione; è un segno di coerenza di quanto le BCC sono chiamate a fare per statuto e che stanno facendo in questo momento di crisi”.
 
Il riconoscimento offerto, dunque, costituisce una conferma ulteriore del ruolo che le BCC svolgono per il territorio e le comunità locali ed un segno tangibile dell’attenzione e della considerazione sempre maggiori con le quali vengono osservate.