Investire in energia rinnovabile.
Un bel modo di fare le cose alla luce del sole

Energia pulita

Il nostro territorio merita uno sviluppo sostenibile.
Promuovere il benessere di un territorio vuol dire pensare allo sviluppo in termini di sostenibilità. Dunque di qualità dell’ambiente. Per questo, le Banche di Credito Cooperativo della Lombardia, da sempre impegnate per la crescita responsabile e sostenibile del territorio e delle comunità locali, hanno firmato con Legambiente una convenzione per diffondere l’uso delle energie rinnovabili, attraverso finanziamenti a condizioni agevolate.

L'accordo con Legambiente permette ai privati, alle aziende ed agli enti pubblici di usufruire di finanziamenti a tasso agevolato per realizzare interventi che riguardano l'efficienza energetica e la diffusione delle fonti rinnovabili.

Grazie a questa opportunità è possibile produrre energia pulita, diminuendo i prezzi nelle bollette, anche nella direzione indicata dal Protocollo di Kyoto (firmato nel 1997, entrato in vigore nel 2005) che impegna tutti i Paesi a ridurre le emissioni che sono causa dei cambiamenti climatici globali.

Gli interventi che possono essere finanziati sono:
  • impianti di efficienza energetica
  • impianti solari termici e fotovoltaici
  • impianti eolici
  • impianti a biomasse
  • caldaie ad alta efficienza
E inoltre:
  • studi di fattibilità e/o interventi volti a conseguire maggiori efficienze nel consumo di energie
  • interventi nei settori didattico-educativo e di formazione professionale
Il finanziamento per la realizzazione dell'impianto (per un importo massimo di euro 200.000 e della durata massima di 20 anni) viene rimborsato rate semestrali o annuali. Il tasso di interesse applicato è Euribor lettera a sei mesi maggiorato al massimo dell’1%.
Puoi contribuire anche tu a far divenire il tuo territorio un “modello di sviluppo energetico sostenibile”.


Elenco delle BCC aderenti
 
 
 

Gallery not loaded.