Eventi
18/06/2021
Eventi Giovani Soci

L’11 e il 14 Giugno 2021 La Federazione Lombarda delle BCC ha organizzato un doppio evento online, dedicato ai Giovani Soci e ai figli dei Soci delle Banche di Credito Cooperativo, con l’obiettivo di favorire una riflessione sul loro percorso di crescita personale e professionale, tramite anche approfondimenti sull’uso corretto degli strumenti digitali e testimonianze di chi ha sviluppato esperienze ed iniziative interessanti nell’ambito del Credito Cooperativo.

Il primo incontro, dal titolo “LEADER O FOLLOWER?”, è stato rivolto a professionisti, imprenditori, dipendenti dei diversi settori: quello che abbiamo ottenuto è stato un confronto con i Giovani Soci, già inseriti nel contesto lavorativo, provando a scoprire insieme come essere protagonisti nel proprio percorso di crescita e come gestire la propria identità digitale.

Il secondo appuntamento, chiamato “IO SONO DINAMITE”, ha guardato invece ai Soci più giovani che hanno ultimato, o stanno ultimando, il proprio percorso formativo per affacciarsi sul mondo del lavoro. Il coinvolgimento di un target “junior” ha permesso di mettere le basi per aiutare i ragazzi a trovare la propria dimensione, con uno sguardo attento verso il futuro e le potenzialità offerte dal digitale.

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza COVID-19 siamo comunque riusciti a interagire con chi ci seguiva, grazie soprattutto all’utilizzo di questionari online in tempo reale. Come detto nel 2019 durante il doppio workshop residenziale svoltosi nella stupenda Villa Fenaroli a Rezzato, e sempre dedicato ai Soci più giovani delle BCC lombarde, anche questa volta confermiamo che il progetto non si ferma qui: ci saranno infatti altri incontri e iniziative in futuro con i nostri Giovani Soci per dar modo di continuare insieme questo percorso di crescita e sviluppo.

Il doppio evento rimane disponibile per chiunque volesse recuperarlo sul nostro canale youtube Federazione Lombarda BCC

Evento “LEADER O FOLLOWER?” 11.06.2021

Evento “IO SONO DINAMITE” 14.06.2021