Notizie
29/11/2010
BCC Laudense finanzia la GMG
Il Vice Presidente della BCC Laudense Lodi, Arch. Paolo Arisi, e Don Angelo Manfredi, Direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Lodi, hanno concordato la concessione di un finanziamento speciale a favore dei giovani lodigiani interessati a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto del 2011.
 
Per i giovani lodigiani stanziare i 750 euro che servono per partecipare ad una delle proposte di viaggio organizzato che la diocesi di Lodi ha proposto potrebbe risultare difficoltoso in tempi congiunturalmente difficili; la proposta della BCC Laudense prevede quindi un finanziamento a tasso zero e spese zero, appoggiato su un conto corrente senza nessuna spesa e con imposte e bolli a carico della BCC; il finanziamento  prevede un rimborso in 18 rate mensili da Euro 41,67 per non pesare eccessivamente sui bilanci familiari. Qualora il richiedente ne faccia richiesta, la BCC provvederà all’emissione di una carta tasca gratuita da accompagnare al viaggio dello studente.
 
A margine dell’iniziativa per i giovani lodigiani, cui verrà data la massima pubblicità presso le parrocchie del territorio, la BCC Laudense Lodi contribuirà direttamente anche alle necessità organizzative dell’Ufficio per la pastorale giovanile legate alla Giornata Mondiale della gioventù con l’erogazione di un contributo liberale.