Iniziative
06/06/2011
Solidarietà femminile
Lanciare un innovativo progetto di collaborazione dedicato alle donne. Questo il fine della collaborazione instaurata tra Banca Cremonese e l’Associazione Patologia Oncologica Mammaria (A.P.O.M. onlus) presentata lo scorso 6 maggio presso la sede della BCC.
 
I contenuti di tale progetto di collaborazione dedicato alle donne sono stati presentati ad istituzioni, stampa e cittadinanza dai presidenti Antonio Davò e Maria Grazia Binda Beschi, che hanno spiegato come il riconoscimento del valore dell’attività svolta dall’A.P.O.M. a favore delle donne colpite da patologie oncologiche mammarie – nonché nell’opera di educazione alla prevenzione – abbia convinto la Banca Cremonese a diventare “testimonial” dell’Associazione.
 
Banca Cremonese ha concretizzato il proprio impegno sviluppando un nuovo conto corrente etico-solidale, il Conto DonnAPOM, che prevede un pacchetto di prodotti e servizi a condizioni agevolate: in particolare, Banca Cremonese devolverà ad A.P.O.M. un contributo per ogni Conto Donna aperto, “rinforzando” le donazioni disposte dalle titolari del conto a favore dell’Associazione con un contributo aggiuntivo del 10%.
 
Grande soddisfazione è stata dichiarata del presidente Davò: “Negli ultimi tre anni abbiamo ridistribuito oltre 4 milioni di euro a favore di enti ed associazioni locali che lavorano nel sociale, nella promozione dell’arte e della cultura, nel campo della salute; con A.P.O.M. abbiamo voluto fare di più, mettendo a disposizione della comunità quanto la Banca sa fare meglio – offrire prodotti e servizi bancari secondo la propria natura solidaristica e cooperativa – non in modo sporadico, ma duraturo e strutturato. Una relazione che certamente si protrarrà anche nelle nuove iniziative portate avanti con A.P.O.M. riguardanti il tema della prevenzione”.
 
Anche il presidente di A.P.O.M., Maria Grazia Binda Beschi, ha “ringraziato sentitamente la Presidenza e la Direzione Generale dell’Istituto per la sensibilità dimostrata nella condivisione degli obiettivi dell’Associazione, con particolare riferimento alla promozione della salute della donna e delle persone che le vivono accanto. Il sostegno di Banca Cremonese e la sua attenzione verso il territorio nel quale opera consentiranno ad A.P.O.M. di essere vicino ad un numero sempre maggiore di donne, facendosi portavoce di un messaggio di fiducia nella consapevolezza che la prevenzione è lo strumento più efficace per preservare la salute”.
 
 
 
 
Per saperne di più: