Eventi
05/12/2006
Oscar di Bilancio 2006: BCC del Garda in finale
Mercoledì 29 ottobre è stato il giorno degli Oscar di Bilancio. La cerimonia, organizzata da Ferpi (Federazione italiana Relazioni pubbliche), si è svolta presso il palazzo della Borsa Italiana sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Angelo Provasoli, Rettore dell’Università Bocconi e Presidente della giuria, insieme ad Andrea Prandi Presidente di Ferpi, ha incoronato i finalisti ed i vincitori di questo prestigioso premio che viene assegnato dal 1954 ai migliori bilanci italiani.
Ventidue in tutto i finalisti, dalle banche grandi e piccole, ai big della Borsa, alle Pmi sino agli enti pubblici ed al non profit: sono otto i rami di attività per i quali sono stati individuati tre finalisti, che fra tutti i concorrenti del loro settore si sono distinti con lavori di rendicontazione pregevoli.
 
Per il settore piccole e medie banche e finanziarie i tre finalisti saliti sul palco per ritirare il premio sono stati: BCC del Garda, Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Hypo Alpe Adria Bank Spa. La vincitrice dell’ambita statuetta per questa edizione è stata la Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
 
Il Direttore generale della BCC del Garda, Massimo Campanardi, ha ritirato il premio per l’ambito traguardo di essere giunti in finale, in uno dei più affollati settori fra numerose banche e finanziarie che hanno partecipato al concorso. Ferpi ha così motivato il riconoscimento alla BCC del Garda:   “Chiarezza, completezza e leggibilità della documentazione sono le caratteristiche principali di questo bilancio. Di particolare rilievo risultano la completezza della documentazione statistica  e della grafica. Eccellenti anche i tempi di diffusione del bilancio stesso.
 
Abbiamo sempre dato massima importanza alla nostra comunicazione di Bilancio - afferma il Direttore Campanardi -  redigendo sia il bilancio civilistico sia il bilancio sociale in modo chiaro e trasparente e ponendo attenzione soprattutto alla chiarezza ed alla completezza delle informazioni. Questo riconoscimento ci ripaga degli sforzi profusi in questi anni e ci sprona a fare sempre meglio; sicuramente per i prossimi anni aspiriamo a vincere il premio finale!
 
La BCC del Garda è la prima Banca di Credito Cooperativo nella storia dell’Oscar ad essere giunta in finale.