Iniziative
16/02/2017
M'illumino di meno
Giornata del risparmio energetico. Adesione delle BCC all'iniziativa "M'illumino di meno" del 24 febbraio in collaborazione con la trasmissione “Caterpillar” di Radio2.
 
Nella centrale Piazza Cordusio, dalle 19 alle 20, illumineremo un apposito spazio a noi concesso, con 200 “Solar Jar” veicolando il marchio/logo BCC-Credito Cooperativo.
 
Le “Solar Jar” sono contenitori di vetro dotati di un pannello fotovoltaico che, durante il giorno, immagazzinano l’energia solare e di sera la rilasciano illuminando delle luci a led poste all’interno.
 
Sono prodotte in Sudafrica, nelle township di Soweto ed Alexandra e commercializzate dal circuito “Fair Trade” (commercio equo).
 
Le “Solar jar” all’interno conterranno un piccolo opuscolo con l’indicazione di alcune “buone pratiche” per il risparmio energetico, proposto dalle BCC. Nel corso dell’intera giornata, in Piazza, saranno presenti giovani “hostess” abbigliate in modo informale (felpa, cappellino con logo di sistema) mentre, nell’ora in cui si svolgerà l’evento, si esibirà un giovane cantante (Silvia Fortes, una delle finaliste dell’ultima edizione di “X Factor”) per suscitare curiosità e aiutarci ad “ingaggiare” quella fetta di pubblico cui, sul tema ambientale, la Campagna vuole focalizzarsi (giovani e giovanissimi).
 
Al termine dell’evento, al quale sarà comunque presente personale dell’Agenzia partner della Campagna, le 200  “Solar Jar” potranno essere portate a casa da altrettanti fortunati.