In occasione del centenario della fondazione della Banca Cremonese, il prossimo sabato 18 settembre - alle ore 10.00, a Cremona, presso via Dante 213 – verrà inaugurata la nuova sede direzionale dell’istituto di Casalmorano, punto di riferimento del territorio in cui la Banca è nata e cresciuta e presso il quale rimarrà la Sede legale.
L’inaugurazione della nuova sede – un progetto dello
Studio Sora che ha brillantemente permesso il recupero totale dell’area ex-Officina Ardighieri – si terrà alla presenza delle principali autorità civili e religiose: il Vescovo
Mons. Dante Lafranconi, che benedirà i locali, tagliarà il nastro insieme al Presidente
Antonio Davò ed al Sindaco di Cremona
Oreste Perri.
L’inaugurazione della sede – che sarà visitabile anche nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 – verrà accompagnata da diversi gli eventi collegati al centenario e che occuperanno l’intero week-end.
Sabato 18 alle
ore 21.00 si terrà il
concerto in Cattedrale del Coro Polifonico Cremonese aperto a tutta la cittadinanza. Si tratta della prima esecuzione assoluta della cantata sacra per voce recitante, soli, coro e orchestra “La più bella avventura”, composta dal maestro Federico Mantovani per celebrare la figura di Don Primo Mazzolari. Un evento che la Banca ha voluto le
gare all’inaugurazione della sede in quanto Don Primo Mazzolari rappresenta una figura chiave anche nell’ambito del Movimento Cooperativo, del quale ne aveva intuito, già cinquant’anni fa, con spirito lungimirante e profetico, l’importanza quale imprescindibile risorsa per il territorio e per sostenere con credito e fiducia le piccole imprese e le famiglie soprattutto nei periodi di difficoltà.
Domenica 19 settembre, invece, alle ore 11.00, è prevista la Santa Messa presso la chiesa di S.Abbondio, nuova parrocchia della Sede della BCC.
Infine, sempre il 19 settembre alle ore 21.00, andrà in scena all’Arena Giardino quale evento conclusivo del Festival di Mezza Estate, lo spettacolo del comico Enrico Bertolino, scelto per la sua simpatia ed anche per i suoi trascorsi da bancario. Per seguire gratuitamente l’evento – aperto a tutta la cittadinanza – è necessario presentarsi muniti di biglietto che potrà essere ritirato gratuitamente presso tutte le filiali di Banca Cremonese.
Visualizza i Comunicati Stampa