Notizie
04/05/2009
Convegno “Le eccellenze dei territori e le Banche di comunità. Uscire dalla crisi con un nuovo modello di sviluppo: creatività, responsabilità, lungo termine” – venerdì 8 maggio ore 15.00.
Il Credito Cooperativo sarà presente alla “La Campionaria delle Qualità italiane” – Fiera Milano City dal 7 al 10 maggio - in qualità di sponsor e come promotore del Convegno: “Le eccellenze dei territori e le Banche di comunità. Uscire dalla crisi con un nuovo modello di sviluppo: creatività, responsabilità, lungo termine”,  programmato per venerdì 8 maggio alle ore 15,00.
 
Il convegno, alla presenza di:
Alessandro Azzi – Presidente di Federcasse,
Giuseppe Tripoli - Segretario Generale di Unioncamere,
Ermete Realacci - presidente di Symbola,
Aldo Bonomi – Direttore Consorzio Aaster,
Stefano Zamagni - Presidente per l’Agenzia per le Onlus,
Antonio Calabrò, docente all’Università Bocconi e giornalista
 sarà l’occasione per dibattere il tema di un nuovo modello di sviluppo, che appare non più rinviabile, alla luce della crisi in atto. Una crisi non solo economica, ma anche culturale e di valori cui fare riferimento. In questo contesto, sarà approfondito il ruolo delle banche locali cooperative, banche di comunità che incarnano un modello partecipativo e solidale particolarmente attento alle esigenze di crescita individuale e collettiva.