La Banca della Bergamasca promuove la 3^ Mostra espositiva della Bergamasca, una manifestazione che ha richiamato oltre 20.000 persone nelle precedenti due edizioni.
Si tratta di una vera e propria Fiera Campionaria, che si terrà presso il Polo Fieristico di Bergamo, nella quale gli oltre 150 Soci e Clienti della Banca, tra artigiani, commercianti, piccole e medie imprese, potranno esporre gratuitamente i propri prodotti e servizi. L'organizzazione ed i costi sono interamente a carico della Banca.
La Mostra è una concreta dimostrazione del ruolo della BCC di costituire il motore dell'economia locale; la Fiera consente davvero di rafforzare ed aumentare le possibilità dei Soci e Clienti di trovare nuovi mercati e/o confermare quelli già acquisiti.
Non mancheranno gli aspetti della solidarietà, del volontariato e della cultura, con appositi spazi espositivi dedicati.
A corredo della kermesse si terranno seminari, convegni e riunioni; compresi momenti dedicati ai bambini, con il grande spettacolo degli artisti della Melevisione Tonio Cartonio e Gipo Scribantino, con gli interventi del ventriloquo Pietro Ghislandi.
Al termine della manifestazione la Banca consegnerà il Premio di Laurea a 40 Soci.