Eventi
18/10/2011
Banca Agrileasing cambia nome
Da oggi Banca Agrileasing cambia denominazione sociale e si trasforma in Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Credito Cooperativo, controllata da Iccrea Holding.
 
Oltre trenta anni di vita, una forte specializzazione sul leasing e una evoluzione del sistema di offerta alle imprese arricchita nell’ultimo anno anche dei prodotti e servizi sull’estero: oggi Iccrea BancaImpresa si presenta sul mercato per accompagnare le imprese a 360 gradi rispondendo a tutte le esigenze con consulenza, servizi e soluzioni finanziarie.
 
Il nuovo brand, adeguato al target di riferimento, si accompagna alla necessità di un nuovo posizionamento per identificare un’azienda completa nei servizi alle imprese e rinnovata anche nell’identità ma fedele alla professionalità acquisita. Un’azienda fatta di specialisti in tutte le aree di affari per accompagnare lo sviluppo e la crescita delle imprese anche all’estero.  Il cambiamento arriva al termine di un articolato lavoro di riposizionamento della banca, in coerenza al mutamento strategico dell’intero Gruppo bancario Iccrea, finalizzato ad accrescere e migliorare il modello di servizio alle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali.
 
Una nuova identità, quindi, coerente e identificativa delle caratteristiche di un’azienda in grado di presidiare tutte le aree di business dedicate alle imprese clienti delle BCC e in accordo con l’identità visiva che caratterizza il Gruppo bancario Iccrea.
 
Il Gruppo bancario Iccrea si articola, quindi, nella capogruppo Iccrea Holding, nella banca corporate Iccrea BancaImpresa, e nella banca per il segmento istituzionale Iccrea Banca.
 
Visita il nuovo sito www.iccreabancaimpresa.it
 
Iccrea BancaImpresa – la Banca per lo sviluppo delle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane – offre consulenza, servizi e soluzioni finanziarie alle PMI. Presidia tutte le aree del leasing mobiliare:strumentale, auto, targato industriale e nautico. Con il leasing immobiliare ed i finanziamenti sostiene i progetti di crescita delle imprese, anche agricole, ed assiste gli imprenditori con i servizi e la consulenza nel campo della finanza straordinaria e, nel comparto estero, con attività di sostegno all’import/export ed all’internazionalizzazione. Attraverso le controllate BCC Factoring e BCC Lease mette a disposizione factoring e leasing operativo e canale fornitori. Completa l’offerta con i derivati di copertura, i servizi assicurativi e le agevolazioni.