Eventi
08/02/2012
M’illumino di meno
Negli ultimi anni Federcasse, nell’ambito del progetto Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente, ha lanciato alcune iniziative sui temi del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile.

Le adesioni alle precedenti edizioni hanno visto un numero sempre più ampio di BCC e Federazioni Locali impegnate a spegnere luci, apparecchiature non indispensabili, insegne luminose delle sedi e delle filiali. Sono stati distribuiti “decaloghi ambientali”, organizzati pranzi a “Km zero”, regalate lampadine a basso consumo, ecc.
 
Su questa scia, Federcasse propone per venerdì 17 febbraio 2012 una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo, per il terzo anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2.

Come negli anni scorsi gesti concreti possono essere:
  • distribuire brochure o decaloghi sull’utilizzo delle energie rinnovabili e sulle convenzioni in essere per la loro diffusione;
  • sollecitare i clienti ad aderire all’iniziativa “M’illumino di meno” attraverso le locandine in allegato o pubblicizzando l’evento sui monitor interni alle agenzie;
  • utilizzare come gadget per soci/clienti delle lampade a led con carica manuale, delle lampadine a basso consumo oppure delle candeline.
E’ possibile comunicare le iniziative a: rferrari@federcasse.bcc.it; cpiva@federcasse.bcc.it e segnalare la propria adesione all’iniziativa anche al sito della trasmissione radiofonica Caterpillar www.caterpillar.it.

Scarica qui il logo dell’iniziativa, la locandina 2012 e il decalogo energetico.