Un concerto Gospel ha chiuso le celebrazioni per i 130 anni di BCC Credito Padano. Un traguardo e un evento resi possibili grazie alla presenza di professionisti eccezionali e all’impegno di un’intera comunità
“Dal 1895 ti chiamiamo per nome” è lo slogan scelto per celebrare il ciclo di iniziative realizzate da BCC Credito Padano per celebrare i 130 anni dalla propria nascita.
Lo scorso 19 dicembre si è svolto l’evento di chiusura: un concerto Gospel ospitato presso lo splendido Teatro Ponchielli di Cremona, reso possibile grazie alla presenza dello Spirit Gospel Choir diretto da Andrea Zermani e alla straordinaria partecipazione del Reverendo Trini Lopez Massie.
Il coro, composto da oltre 40 elementi, ha proposto ai partecipanti un repertorio di canti della tradizione Gospel oltre a nuovi brani tra cui “worthy to be praised” composto proprio dal Reverendo Lopez, attualmente Ministro del Culto presso la Chiesa Battista di Mt. Ararat a Pittsburgh.
La serata è stata anche l’occasione per la BCC di omaggiare alcuni soci, da oltre 50 anni membri attivi della compagine della Banca; un momento importante che racconta di un lungo percorso, reso possibile grazie all’impegno condiviso tra la BCC e i tanti volti della comunità che questa rappresenta.
Tale ricorrenza non intende certo concludere qualcosa, si tratta invece di una tappa importante all’interno di una storia che sta già proseguendo.
Pubblicato il 22 Dicembre 2025